Nuove occasioni per esplorare i retroscena del Teatro della Società di Lecco sabato 2 e domenica 3 dicembre

2306 visite teatro 9In occasione delle celebrazioni per San Nicolò, patrono cittadino, il Comune di Lecco propone una serie di visite guidate al Teatro della Società per sabato 2 e domenica 3 dicembre alle 14:30, 15:30 e alle 16:30.

Le visite offrono un percorso inedito che conduce alla scoperta delle origini e dei tesori più nascosti del teatro: dalla platea al sottotetto, dal ridotto al grande dipinto di Sora sulla volta, completamente rimesso a nuovo. Un’occasione per gli appassionati, per riabbracciare una delle istituzioni culturali più importanti della città, prima dell’avvio del secondo lotto di lavori.

Ciascuna visita guidata dura 45 minuti. Per partecipare è necessario prenotare uno degli slot disponibili a questo collegamento, con la possibilità di effettuare una donazione libera. Maggiori informazioni su https://www.teatrosocietalecco.it.