Il secondo appuntamento della stagione teatrale del Comune di Lecco

2311 dolceneraIn programma sabato 18 novembre alle 21 all'auditorium Casa dell'Economia di via Tonale 30 un nuovo grande evento musicale, per la rassegna teatrale 2023-2024 del Comune di Lecco. Ad esibirsisarà la celebre cantautrice e polistrumentista Dolcenera, che porterà un progetto intimo e personale di piano recital teatrale.

Il progetto è una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono, che riporta alle funzioni primordiali del teatro. Il pubblico segue il racconto dell’Anima Mundi, titolo dell’ultimo album di Dolcenera uscito a dicembre, guidato dal filo conduttore dei cinque elementi costituenti la vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere). La cantautrice propone una serie di sue canzoni accanto a brani di artisti internazionali che hanno cambiato la storia della musica, come Nina Simone, e di altri grandi cantautori italiani, come Vasco Rossi e Fabrizio De André, la cui profondità di scrittura ha accompagnato Dolcenera nel mondo musicale. Alla luce dell’Anima Mundi, lo spettatore vive, da un’altra prospettiva, grandi temi sociali come la guerra, la tutela dell’ambiente, la solidarietà, i flussi migratori, e i diritti civili, ma anche argomenti ludici sui costumi della comunicazione e le mode della contradditoria epoca che viviamo.

È già possibile acquistare i biglietti a questo collegamento. Per informazioni è possibile contattare il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco allo 0341 481140 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..