Contenuto principale

Messaggio di avviso

"Maremoto a Varigotti" è l'ultima opera della scrittrice e giornalista

2310 marinaroVenerdì 10 novembre alle 18: 30 presso la Biblioteca civica Uberto Pozzoli di Lecco si terrà la presentazione del libro di Laura Marinaro "Maremoto a Varigotti". L'opera narra un mistero lungo cinquant'anni che si articola tra Milano e la riviera: "Il colonnello Alina Ferrari, in servizio presso il reparto operativo di Milano Moscova, indaga su un presunto serial killer di escort. Una donna è stata ritrovata nel giardino di Villa Necchi Campiglio, un’altra nella piscina di De Chirico alla Triennale. Entrambe sono state ammazzate nello stesso modo. Trasferita a Savona per insediarsi come comandante provinciale, Alina decide di indagare su un cold case irrisolto da almeno cinquant’anni, insieme all’ex capitano Ruffini. Dal 1971 emergono i segreti del borgo di Varigotti e la storia della povera Lena Ionescu, uccisa in circostanze oscure in una notte di mistero. La notte dell’allerta maremoto".

Così l'assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza: "Un altro appuntamento promosso dalla Biblioteca civica di Lecco, che calendarizza incontri culturali nei suoi spazi, con presentazioni di libri e incontri con gli autori. Questa è la volta della giornalista Laura Marinaro, impegnata anche in qualità di autrice di questo romanzo e in altri, realizzati anche grazie alla sua attività di giornalista d'inchiesta. Da non perdere".

L'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica di Lecco telefonando al numero 0341 481123 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laura Marinaro

Laura Marinaro è giornalista professionista ed esperta in cronaca nera e giudiziaria. Inviata del settimanale «Giallo», coordinatrice del «Cittadino Lecco», collabora con Roberta Bruzzone a Viaggio nel Movente su YouTube e conduce su Radio Libertà Gialloradioclub. Con Mursia ha pubblicato, insieme a Roberta Bruzzone, Yara. Autopsia di un’indagine (2023).