Mercoledì prossimo ad Acquate si parla delle future prospettive temporanee per la città di Lecco

2310 accoglienza migrantiMercoledì 18 ottobre alle 21 presso l'auditorium Sorelle Villa - spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo 42, si terrà un incontro pubblico dedicato al tema dell'accoglienza delle persone migranti e sulle conseguenti prospettive temporanee per la città di Lecco.

Al momento interverranno il Prefetto di Lecco Sergio Pomponio, il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e l'assessore al Welfare del Comune di Lecco Emanuele Manzoni, la presidente di Fondazione comunitaria del Lecchese Maria Grazia Nasazzi e il presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Lecco Guido Agostoni, oltre al parroco della Comunità Pastorale Beata Vergine di Lourdes, che unisce le parrocchie dei rioni di Acquate, Bonacina e Olate, don Walter Magnoni. Al centro della serata la condivisione estesa delle tematiche dell'accoglienza volta ad affrontare le sfide dell'immigrazione in modo costruttivo.

La cittadinanza è invitata.