L'esposizione si potrà visitare fino al 1° aprile 2024

2310 proroga incisioniLa mostra “L’arte dell’incisione: grandi maestri nelle collezioni di grafica del Sistema Museale Urbano Lecchese”, allestita al Palazzo delle Paure dal Simul e curata da Barbara Cattaneo, Matilde Bianchi ed Elena Negri, resterà visitabile fino al 1° aprile 2024.

La proroga della mostra, la cui conclusione era stata originariamente fissata per domenica 15 ottobre, si deve sia al gradimento riscosso dalla stessa, sia alla volontà di consentire di fruire delle incisioni ordinariamente conservate a Villa Manzoni, approfittando del tempo rimasto prima degli interventi di ristrutturazione previsti nel 2024.

La mostra è visitabile il martedì dalle 10 alle 14 e dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18 al costo di 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto) per un biglietto che consente l'accesso anche alla Galleria d’Arte Contemporanea e all’Osservatorio dell’Alpinismo lecchese. Previste gratuità per disabili (e accompagnatore), giornalisti (con tessera), guide turistiche abilitate, bambini fino ai 5 anni, soci ICOM (con tessera), soci di Abbonamento Musei Lombardia (con tessera) e un accompagnatore per ogni gruppo di almeno 15 persone, oltre ai docenti delle scuole di Lecco di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0341 286729 o l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..