Una serie di incontri a tema rivolti agli ultrasessantenni di Lecco

2310 giglio arte

Proseguono le attività promosse per gli over 60 di Lecco dal Comune di Lecco attraverso Il Giglio di Pescarenico. Il corso artistico che partirà col mese di marzo è il risultato della collaborazione tra Il Giglio, Anteas Lecco e A.V.P.L. Lecco: "Il Calendario delle meraviglie" è un viaggio avventuroso nel tempo e nello spazio, alla riscoperta della Bellezza dei 12 mesi dell'anno attraverso le pagine fiabesche e preziose delle Ricchissime Ore del Duca di Berry, capolavoro straordinario della miniatura europea.

Previsti cinque incontri multimediali, durante i quali il docente, Paolo Parente, parlerà anche di musica e letteratura, coinvolgendo gli iscritti e fornendo loro una dispensa didattica in formato digitale.

Le lezioni si terranno al Palazzo delle Paure dalle 15 alle 17 a partire da venerdì 3 novembre e poi mercoledì 8, 15, 22 e 29 novembre e tratteranno la struttura dell'opera e ogni singolo mese oggetto del "calendario delle meraviglie" oggetto del corso, da gennaio a dicembre.

L'iscrizione al corso, da fare entro venerdì 27 ottobre fino a esaurimento dei posti disponibili, prevede la partecipazione a tutti gli incontri ed è da effettuare sul sito www.anteaslecco.it, chiamando il Giglio allo 0341 287592 o al 348 5272116 da lunedì a venerdì dalle 9:30 alle 12 oppure A.V.P.L. Lecco allo 0341 350390 venerdì dalle 15:30 alle 17:30.