A villa Gomes la presentazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2023/2024

2309 musica open daySabato 23 settembre dalle 14:30 alle 18:00 le porte di villa Gomes, sede del Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco, si aprono alla città per dare a tutti l'opportunità di esplorare il mondo della musica e scoprire l’offerta formativa dell'istituto, immergendosi nella bellezza, sia della musica, sia della straordinaria residenza storica che ospita la scuola civicA.

Qui sarà possibile provare diversi strumenti musicali, dal pianoforte, alla chitarra, sotto la guida degli insegnanti qualificati dell'istituto, incontrare i docenti, discutere i percorsi di studio e ricevere consigli personalizzati sulle migliori opzioni educative. Inoltre, sono previsti dei laboratori: laboratori di "musica di insieme" dedicati alla musica pop, rock, jazz e afro-music e laboratori di "informatica musicale" grazie ai quali scoprire le ultime tecnologie utilizzate nella produzione musicale. Un focus particolare sarà posto sul corso di "home studio recording", un'opportunità per gli aspiranti produttori musicali di apprendere le tecniche necessarie per registrare e produrre la propria musica.

Così l'assessore all'Educazionedel Comune di Lecco Emanuele Torri"In questi anni, grazie al lavoro appassionato dei docenti del Civico Istituto Musicale G. Zelioli - che ringrazio - sono davvero tanti i ragazzi che a villa Gomes hanno scoperto e coltivato la passione per la musica. Invito pertanto tutti ad approfittare di questo straordinario momento di conoscenza della nostra scuola civica".

La partecipazione è gratuita e non necessita di prenotazione. Per ulteriori informazioni sull'open day e sull’offerta didattica del Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco è possibile visitare il sito web all'indirizzo www.civicalecco.org o contattare la segreteria al numero 0341 422782.