Una giornata di sport e cultura per inaugurare due nuove strutture a disposizione dei lecchesi

2309 playground germanedoSarà inaugurato sabato 23 settembre il Playground multisport accessibile e inclusivo di Germanedo, realizzato all'interno del parco del Centro civico Sandro Pertini e raggiungibile sia da via Eremo sia da via Gilardi sia da via Belfiore, per un progetto realizzato dal Comune di Lecco con il contributo di Regione Lombardia. Al momento inaugurale ufficiale, in programma alle 10, seguirà la Festa dello Sport della scuola secondaria di primo grado Stoppani, nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, una serie di attività per bambini e ragazzi, che potranno cimentarsi nel basket, nel parkour e con lo skateboard, supportati e coordinati dalle associazioni sportive del territorio. Alle 18, sempre all'interno del Playground, si terrà la “Premiazione dei talenti sportivi lecchesi”.

La giornata, partita all’insegna dello sport, si concluderà poi all’insegna della cultura: alle 21 sarà infatti ufficialmente inaugurato l'Auditorium del Centro civico Sandro Pertini di via dell'Eremo 28. La sala polifunzionale sarà restituita alla collettività con la messa in scena dello spettacolo teatrale "Quello che non sono", prima produzione originale della compagnia Loop Teatro. L'accesso all'evento è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria a questo collegamento.

Alla giornata parteciperanno il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni, l'assessore alla Cura della città e lavori pubblici Maria Sacchi, l'assessore alla Famiglia, giovani e comunicazione Alessandra Durante e l'assessore all'Educazione e sport Emanuele Torri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Informagiovani del Comune di Lecco al numero 0341 493790 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..