Lecco Land of Colors archivia la sperimentazione 2023 con un gran finale sold out

2309 lake arena gran finalePrima edizione della settimana di spettacoli culturali, eventi musicali ed esperienze promossi dal Comune di Lecco e coordinati dal team cultura e grandi eventi sulla Lake Arena, la piattaforma galleggiante ormeggiata di fronte alla Malpensata. Oltre 300 presenze registrate alle prime due serate in programma lunedì 11 settembre con l'esibizione degli allievi di violino e pianoforte del Civico Istituto Musicale "G. Zelioli" di Lecco "Riflessi sonori sull'acqua" e martedì 12 settembre con i gruppi Firlinfeu Renzo e Lucia e I picétt del Grenta e la "Serata folkloristica" a loro dedicata.

Spostato in piazza Garibaldi per il meteo il "Galà dell'operetta. Arie, romanze e duetti della Lirica Minore"a cura dell'Orchestra Sinfonica di Lecco di giovedì 14 settembre e sulla piattaforma a lago della Malpensata la suggestiva esperienza di "Mindfulness & stretching outdoor" per apprendere e sperimentare tecniche di respirazione, esercizi di allungamento e risveglio muscolare.

Sold out l'evento conclusivo delle fortunata sperimentazione 2023 della Lake Arena "Sound of Lecco", una suggestiva serata musicale condivisa e promossa in collaborazione con E507 Studioe le esibizioni di Giorgio Poi, Mobrici e Alan Sorrenti, per un concerto in grado di sfidare il maltempo grazie al migliaio di spettatori accorsi per assistervi dai gradoni della Malpensata nonostante la pioggia.

Così gli assessori del Comune di Lecco alla Cultura Simona Piazza e all'Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo: "Lecco diventa sempre più attrattiva e lo fa dentro la collaborazione con gli altri Comuni e il territorio del lago di Como: la Lake Arena ha lasciato un ricordo indelebile nelle persone che hanno partecipato agli eventi della scorsa settimana, esaltando il legame tra il lago e la musica, con una proposta artistica che ha saputo avvicinare generazioni diverse e ha fatto conoscere la nostra città come luogo innovativo e creativo".

Sotto: alcune immagini delle serate - questo collegamento tutte le foto

2309 lake arena alan sorrenti

2309 lake arena folk 1