Continuano le proposte del catalogo estivo di Lecco Land of colors

Le proposte a calendario per il mese di settembre.

2308 esperienze settembreSabato 2 settembre in programma alle 9:45 da Infopoint "Centro storico di Lecco e salita al campanile" e alle 10 dal piazzale Alpini di Galbiate "Cogliere l'invisibile al Parco Monte Barro", percorso multisensoriale per ciechi e ipovedenti. Domenica 3 settembre già tutto esaurito per la "Lezione di windsurf sul lago" per principianti, mentre adesioni aperte per l'escursione con attività per famiglie con bambini lungo il Sentiero dei Gufi "Sul Sentiero dei Gufi con laboratorio per bambini" in programma dalle 10:30 con ritrovo al piazzale della funivia per i Piani d'Erna.

Giovedì 7 settembre dalle 13 alle 17 dal lido Orsa Maggiore nuove uscite in "Wakeboard sul Lago di Como" per imparare uno degli sport d'acqua più adrenalinici e spettacolari, mentre venerdì 8 settembre alle 10 da via Lazzaretto "In kayak sul Lago di Como". Sabato 9 settembre alle 18 da Infopoint in programma "Manzoni da degustare", alla scoperta delle tipicità enogastronomiche lecchesi e dei luoghi di manzoniana memoria e domenica 10 settembre alle 9:15 da Infopoint "Dal lago al Cornizzolo in bicicletta" per un escursione in mountain-bike di 40 km.

Venerdì 15 settembre alle 17 ritorna "Mindfulness & stretching outdoor", una benefica e rigenerante attività per mente e corpo e alle 17:15 da Parè di Valmadrera "In kayak sul Lago di Como da Valmadrera". Sabato 16 settembre alle 10 con ritrovo presso il piazzale Alpini di Galbiate si terrà la "Caccia al tesoro archeologica al Monte Barro" per i più piccoli, domenica 17 settembre alle 9 dalla stazione a monte della funivia dei Piani d'Erna "Cima del Resegone", un'escursione fino alla vetta del Monte Resegone con uno sguardo anche alla vegetazione e alla fauna locale, mentre alle 9:30 dalla chiesetta di Sant'Egidio in Via Sant'Egidio "Passeggiata sonora con i filosofi", un percorso itinerante musicale nel cuore del borgo di Cavagna con scorci da cui ammirare Lecco e il suo lago.

Lunedì 18 settembre alle 7 da Corso Promessi Sposi 23 in programma "Anello della Grignetta", un'escursione di livello medio con alcuni tratti di sentiero attrezzato, mentre alle 19 dalla piattaforma di lungolario IV Novembre "Fitcamp training outdoor". Sabato 23 settembre alle 9 da viale Montegrappa 10 obiettivo "Ferrata Medale" e dalla scuola primaria Pio XI in Corso Monte Ortigara 2 una "Passeggiata social dog" lungo le rive del torrente Gerenzone.

Venerdì 29 settembre alle 9 dal piazzale della funivia toccherà alla "Ferrata Gamma 2" con una Guida Alpina del gruppo Gamma, mentre sabato 30 settembre dalle 8 dal piazzale della funivia, escursione lungo il periplo del Resegone "Anello del Resegone" e dalle 9:30 da piazza Manzoni "Itinerario manzoniano tra il centro e Pescarenico".

Per maggiori informazioni sugli eventi e per le prenotazioni obbligatorie è necessario contattare l'Infopoint di piazza XX Settembre telefonando allo 0341 481485 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dettagli e aggiornamenti su leccotourism.it.