Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il recital della serie Costellazioni Culturali Lecchesi prenderà il via a partire dalle 21

Un nuovo spettacolo con musica dal vivo animerà giovedì sera il cortile del polo museale di Palazzo Belgiojoso, si tratta del recital "Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo" dedicato a Pier Paolo Pasolini.

Lo spettacolo, una produzione "Gli Incamminati" inizialmente prevista alle 19.30, prenderà avvio alle 21. La voce recitante e la regia sono di Mino Manni, che sarà accompagnato da Silvia Mangiarotti al violino, Francesca Ruffilli al violoncello, Mattia Signaroldi alla chitarra e dalla voce di Elisa Dal Corso. Gli interpreti eseguiranno dei brani tratti dalle colonne sonore dei film pasoliniani, alcune arie famose di Maria Callas e canzoni scritte dallo stesso Pasolini.

Il titolo è infatti tratto da un verso di "Cosa sono le nuvole", canzone scritta da Pasolini per Domenico Modugno e il recital si svilupperà anche attraverso i suoi articoli e saggi più famosi raccolti negli "Scritti Corsari", toccando alcune commoventi lettere scambiate con l'amata Callas, frammenti delle sue sceneggiature cinematografiche e dei suoi ultimi scritti prima della drammatica morte.

L'evento è a ingresso libero e in caso di maltempo si terrà all'auditorium Sorelle Villa - Spazio Teatro Invito di via Ugo Foscolo. Per informazioni è possibile chiamare lo 0341 481 140 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Maggiori informazioni a questo collegamento.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.