Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le esperienze a Lecco Land of colors nel catalogo turistico del mese di agosto

2307 catalogo estate1

Le proposte a calendario per il mese di agosto.

Mercoledì 2 e sabato 26 alle 18:15 in località Paré a Valmadrera “uscita in Kayak”, fino alla rocca di Malgrate e Pradello, mentre giovedì 3, venerdì 18 e giovedì 31 dalle 13 alle 17 lezioni di “wakeboard sul Lago di Como” tra andature, rotazioni e salti. Venerdì 4 alle 19 “Sunset lovers” ai Piani Resinelli con camminata di circa 2.30 dal parco del Valentino passando per il monte Coltignone, sabato 5 alle 9:15 "Passeggiando nel tempo" ai Piani d'Erna, un'escursione all'aria aperta per scoprirne la storia e domenica 6 alle 9:15 "Dal lago alla Valsassina in bicicletta", un'esperienza ciclistica dal centro città fino ai Piani Resinelli.

La settimana successiva, martedì 8 alle 8:30 e alle 10:30, “lezione di wing sul lago” tra posture base e manovre, per un'infarinatura teorica iniziale e mercoledì 9 “lezione di windsurf sul lago” con ritrovo alla spiaggetta san Nicolò, per apprendere le regole base e surfare sulle acque del Lago di Como circondati dalle bellezze delle montagne di Lecco. Venerdì 11 alle 9 a partire dal piazzale della funivia per Erna “salita alla ferrata Gamma 1”, per un notevole dislivello e modeste difficoltà tecniche, mentre domenica 13 alle 18:30, sempre a partire dal piazzale della funivia “Startrekking”, un'escursione per osservare la volta celeste e scoprire le costellazioni e il cielo sopra Lecco.

Giovedì 17 agosto, con ritrovo alle 9 in stazione a Lecco, "Rinfrescarsi lungo il Sentiero del Viandante", un'escursione da Mandello del Lario a Rongio, fino al torrente Meria, mentre venerdì 25 alle 9:30 in Villa Gomes "Il benessere delle piante selvatiche", un viaggio nel mondo della natura selvatica, alla scoperta dei segreti di fiori, alberi ed erbe.

Domenica 27 alle 7 escursione dal titolo "Anello della Grignetta" dai Piani Resinelli, passando per la cresta Cermenati. Infine, sempre domenica 27, ma alle 10 e con ritrovo a Galbiate in piazzale mercato, “escursione con le joelette al Parco Monte Barro”, un'esperienza immersiva a contatto con la natura e accessibile per persone con disabilità motoria, gratuita per i bambini sotto i 13 anni d'età.

Per maggiori informazioni sugli eventi e per le prenotazioni obbligatorie è necessario contattare l'Infopoint di piazza XX Settembre telefonando allo 0341 481485 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dettagli e aggiornamenti su leccotourism.it.

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.