Di seguito il testo condiviso tra tutte le forze politiche della Città di Lecco a sostegno della Calcio Lecco 1912:

"Abbiamo appreso nella tarda serata di lunedì 17 luglio del parere del Collegio di Garanzia del Coni, che ha accettato le motivazioni del Perugia Calcio, riammettendolo in serie B e condannando pertanto la Calcio Lecco all’esclusione. Non possiamo che esprimere in maniera forte e decisa il nostro totale dissenso rispetto a questa decisione: fa male dover constatare che il merito sportivo non sia stato riconosciuto, nonostante il parere dell’assemblea della FIGC riunitasi in data 7 luglio, non più tardi di 10 giorni fa. È impossibile spiegare a generazioni di tifosi blu-celesti, da coloro che hanno visto militare la nostra squadra in serie A negli anni ’60 ai più piccoli, che hanno festeggiato solo qualche settimana fa, questa scelta: pertanto non possiamo arrenderci all’idea che norme burocratiche astratte possano soffocare il vero senso dello sport!

Tutti noi, che insieme rappresentiamo la Città di Lecco, pur nelle diverse responsabilità di Consiglieri Comunali, di Capigruppo, di Assessori e di Sindaco, vogliamo supportare i colori blu-celesti e siamo vicini alla squadra, al mister Luciano Foschi e alla famiglia Di Nunno la quale, nuovamente, si fa carico di difendere i meriti conquistati sul campo. Ci auguriamo davvero che in tutta questa vicenda, alla fine a prevalere sia lo sport nel suo significato più nobile: i risultati ottenuti con il sacrificio, l’impegno e i valori dimostrati sono indiscutibili.

Calcio Lecco 1912: noi siamo con voi!".

Gattinoni Mauro
Anghileri Alberto