Durante la cerimonia le esibizioni dei borsisti e del gruppo "Matt & Friends"

2306 borse ballabio

Martedì 20 giugno alle 18 a Villa Gomes si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio "Mario Ballabio" agli alunni del Civico Istituto Musicale G. Zelioli di Lecco. Mario Ballabio, lecchese di Pescarenico, ha lavorato per oltre 40 anni presso l'ufficio credito della Cooperativa Artigiana di Garanzia di Confartigianato Imprese Lecco, con il delicato ruolo di tramite tra le imprese artigiane e le banche del territorio. Iscritto alla SIAE come compositore e arrangiatore, ha depositato negli anni diversi brani, soprattutto per ottoni. La moglie Nicoletta, in sua memoria, con questa borsa di studio assegna un contributo a giovani studenti del Civico Istituto Musicale"G. Zelioli" di Lecco per sostenere il loro percorso di studi.

I borsisti sono stati scelti dalla commissione per la loro dedizione, il loro talento e i risultati raggiunti in campo musicale. Così l'assessore all'Educazione e sport del Comune di Lecco Emanuele Torri: "A conclusione di un altro anno di corsi presso la nostra scuola civica, arriva il tradizionale momento del riconoscimento delle borse di studio alla memoria del nostro caro concittadino Mario Ballabio. È un’occasione per conoscere il talento degli alunni e delle alunne, accompagnati come sempre a questo risultato dalla competenza e dalla passione dei loro insegnanti, a cui va un sentito ringraziamento per la cura con cui si adoperano per la crescita di questi giovani talenti. Ai ragazzi e alle ragazze faccio i miei più vivi complimenti per i risultati raggiunti, frutto di impegno, serietà e dedizione".

Durante la cerimonia di premiazione, oltre ai borsisti, si esibirà "Matt & Friends", un gruppo di amici con la passione per la musica che ogni anno presenta un progetto musicale a sostegno di attività o iniziative benefiche. Maggiori informazioni al numero 0341 422782 o sul sito www.civicalecco.org.