Lecco alla PerugiAssisi 2023: Trasformiamo il futuro!

2305 marcia pace

Si terrà domenica 21 maggio l'edizione straordinaria della tradizionale Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità: promossa dal Comitato Marcia Perugia Assisi, la marcia di maggio è dedicata alle giovani generazioni, alla loro formazione ed è intitolata: “Trasformiamo il futuro!

"Il mondo ha bisogno di giovani artigiani, costruttori di pace. Energie nuove, positive, creative, capaci di resistere alla violenza e alla guerra dilagante. Giovani competenti, preparati a lavorare con un futuro in rapido cambiamento. Giovani generativi, impegnati ad affrontare le sfide contemporanee con passione e creatività”. Così recita il manifesto dell'evento, al quale il Comune di Lecco ha aderito e sarà presente con l'assessore al Welfare Emanuele Manzoni e con il consigliere Alberto Anghileri.

La marcia, di 24 km, partirà alle 9 dai Giardini del Frontone di Perugia e arriverà alle 15 alla Rocca maggiore di Assisi.