Terminata oggi la prima tranche di riprese in città, sul lago e a Villa Manzoni

2304 lorena bianchetti 1

Nuova troupe televisiva RAI a Lecco. A sua immagine, programma del palinsesto di RAI UNO condotto da Lorena Bianchetti, ha terminato oggi la prima importante tranche di riprese televisive in città, sul lago e a Villa Manzoni, con la collaborazione del Comune di Lecco. La scelta della produzione è stata quella di riservare uno spazio importante alla nostra città in occasione del 150° anniversario della morte di Alessandro Manzoni.

Nella puntata che andrà in onda sabato 9 settembre Lecco sarà infatti protagonista con il suo eccezionale contesto paesaggistico, il lago e i suoi luoghi manzoniani, fra cui la Chiesa di Don Abbondio e il rione di Pescarenico, così come il Castello dell'innominato di Vercurago. Grande spazio sarà dedicato anche a Villa Manzoni e ai suoi allestimenti, con la guida dal direttore scientifico del Museo Manzoniano Mauro Rossetto.

Sopra e sotto: Lorena Bianchetti con il giornalista e scrittore Alessandro Zaccuri e le riprese al Museo Manzoniano

2304 lorena bianchetti 2

2304 lorena bianchetti 3