Contenuto principale

Messaggio di avviso

Domande entro giovedì 17 novembre

Nell'ambito del nuovo avviso DoteComune di Anci Lombardia, il Comune di Lecco promuove un tirocinio della durata di 12 mesi presso il servizio comunicazione e ufficio stampa.

DoteComune è un'importante opportunità di formazione teorico-pratica, che permette ai partecipanti di contribuire a migliorare i servizi con un'esperienza di cittadinanza attiva. Vi possono partecipare soggetti disoccupati o inoccupati di età pari o superiore a 18 anni, residenti o domiciliati in Lombardia. La domanda potrà essere presentata direttamente al servizio protocollo del Comune di Lecco, sito in piazza Diaz 1 al piano terra, negli orari di apertura al pubblico, via posta elettronica ordinaria all'indirizzo istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., via Pec (solo da Pec) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilata in ogni sua parte e comprensiva degli allegati richiesti.

Il tirocinante contribuirà alla realizzazione dei compiti affidati al servizio, imparando a conoscere l’assetto organizzativo dell’ente e i suoi strumenti di comunicazione, collaborando alla raccolta di informazioni e alla produzione di materiali per la stampa e per i social, alla redazione di testi e all’acquisizioni di immagini, all'aggiornamento del sito internet, alla preparazione dei comunicati stampa e alla gestione delle conferenze stampa, oltre che al monitoraggio della rassegna stampa, apprendendo le dinamiche di relazione con gli altri servizi comunali, con i cittadini e con gli organi di informazione locale.

La domanda di partecipazione da presentare entro giovedì 17 novembre e tutte le altre informazioni sono disponibile a questo collegamento.

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1- Lecco
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.