Si comunica con D.M. 29 aprile 2022, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha approvato il modello di dichiarazione annuale dell’imposta di soggiorno (Gazzetta Ufficiale n°110 del 12.5.2022).

Entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello in cui si è verificato il presupposto impositivo, i gestori delle strutture ricettive devono presentare la dichiarazione dell’imposta di soggiorno, in base al suddetto modello e relative istruzioni. La dichiarazione andrà presentata esclusivamente in via telematica, seguendo le specifiche tecniche allegate al decreto.

Per informazioni e chiarimenti contattare l'Agenzia delle Entrate.Si precisa che rimangono invariati gli obblighi di dichiarazione e versamento trimestrale, ai sensi delle disposizioni del regolamento comunale sull'imposta.