Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive - SUAP è un servizio istituito per la semplificazione del rapporto tra impresa e pubblica amministrazione ed è l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività economica sul territorio comunale. (D.P.R. n. 160 del 07/09/2010 –G.U. 30/09/2010

Per "attività produttive" di beni e servizi si intendono tutte le produzioni di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazione.

Devono quindi far riferimento al SUAP, tutte le imprese individuali o collettive, iscritte alla Camera di commercio e, in caso di edilizia produttiva, i provati proprietari di immobili adibiti ad impianti ed attività produttive.

Sono ad oggi sono escluse dall'ambito di operatività del SUAP del Comune di Lecco tutte le procedure edilizie relative ad attività produttiva


Come accedere al Suap

Il Suap si rivolge a coloro che intendono attivare procedimenti che abbiano ad oggetto istanze o segnalazioni, rientranti nel campo di applicazione del SUAP, e devono essere presentate esclusivamente in via telematica mediante una procedura guidata che facilita l'utente.

Procedura: (Impresa in un giorno)

Ai sensi del D.P.R 160/2010 e dell'art. 5 del D.M. 56786 dell'10/11/2011 le richieste presentante in altra forma saranno respinte.

L'utente si deve prima registrare:

- con nome utente e password
- con CNS, CRS o dispositivo di firma digitale

Accedi al Suap del Comune di Lecco (link a Impresa in un giorno)