Giovedì 12 ottobre evento di Educazione alla Cittadinanza Globale per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Lecco

Ass COE Voci in Festa 12102023 Lecco page 0001

Dove?

Piazza Garibaldi

Quando?

Giovedì 12 ottobre dalle 9.30 alle 11.30

Modalità di svolgimento

Gli alunni animeranno una marcia che raggiungerà la Piazza, dove saranno accolti dal saluto iniziale dell'Associazione COE.
Seguirà un momento introduttivo di impronta teatrale sul significato dei fiori nella cultura giapponese, la condivisione del nuovo inno e una danza sudamericana, la simbolica esposizione di un pannello che racchiuderà i petali rappresentativi degli istituti comprensivi, il conferimento della cittadinanza onoraria e per finire un saluto gioioso.

Obiettivi

L'iniziativa intende educare alla cittadinanza attiva, alla cura del bene comune, alla costruzione di una comunità coesa dove è importante la relazione interpersonale, lo scambio e l'incontro nel rispetto del valore della diversità e con uno sguardo aperto al mondo intero, contribuendo così ad arricchire ogni alunno con percorsi di conoscenza, di bellezza, di stili di vita e buone pratiche di convivialità.

Scarica la pdf locandina (366 KB) dell'evento