Servizio Istruzione, Ristorazione e Promozione dello Sport
Largo Caleotto 29 - Centro Commerciale Meridiana - Torre B
Lecco Tel. tel.0341-481348

Chi gestisce il servizio

Dussmann Service srl di Milano è la società cui è affidata, a seguito di procedura aperta, la gestione in concessine del servizio di ristorazione comunale per il periodo 1.7.2023 – 30.6.2028.

Tariffe

Per l’anno scolastico 2023/2024 sono previste tariffe differenziate, calcolate sulla base dei singoli indicatori ISEE, i cui importi variano da un minimo di €. 2,50 a un massimo di €. 5,50 mentre, per gli utenti non residenti, è prevista una tariffa unica di €. 5,50.

E' possibile calcolare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore ISEE della famiglia - spreadsheet calcola la tariffa (12 KB)

Menù

Tabelle dietetiche

E' possibile consumare diete speciali per patologie, intolleranze ed allergie alimentari, nonché pasti in bianco transitori e diete speciali per motivi etici o religiosi.

Dieta speciale per motivi di salute

La modulistica, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, corredata della certificazione medica, deve essere compilata, firmata e consegnata al Concessionario del servizio che, sulla base delle nuove “Linee Guida per la formulazione di diete speciali per motivi di salute” elaborate dall’Ats Brianza, provvederà a formulare la dieta speciale.

Richiesta di esclusione di uno o pochi alimenti

Il modulo, in distribuzione anche presso l'ufficio vendita buoni pasto, deve essere compilato e firmato in ogni sua parte, e corredato di certificato medico.

Controlli gestione servizio e qualita' dei pasti

L'Amministrazione Comunale, anche con la collaborazione di apposita azienda specializzata, espleta tutti i necessari controlli qualitativi,quantitativi, igienici ed amministrativi.

Orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n. 8 per le iscrizioni e per l’acquisto dei buoni pasto

Dal 3 luglio 2023

Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 14.00

Il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00 - Il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

*nel periodo 28/8 – 15/9  dalle ore 7.30 alle ore 17.00

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Concessionario del Servizio, durante gli orari di apertura dello sportello di via XI Febbraio n° 8 al seguente numero: tel. 0341.365690 e/o visionare la pdf nota informativa (280 KB)

Tempi e modalita' d'iscrizione - anno scolastico 2023/2024

Le domande di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica devono essere presentate a partire dal 3 luglio all' 8 settembre 2023. La presentazione successiva può pregiudicare la fruizione del servizio mensa all’avvio dell’anno scolastico. Si raccomanda pertanto di provvedere entro la scadenza indicata.

L’iscrizione potrà essere effettuata con le seguenti modalità:

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati in formato elettronico (pdf, ipg, ecc.):

1. copia del documento di identità in corso di validità del firmatario della domanda
  2. copia della certificazione ISEE 2023, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013 in corso di validità
  3. copia della dieta nel caso di richiesta specifica

Una volta controllata la correttezza dei dati e della documentazione allegata, la domanda sarà validata e sarà possibile, anche tramite il portale, provvedere all’acquisto dei buoni pasto.

• Per chi fosse impossibilitato a effettuare l’iscrizione con la suddetta modalità sarà possibile consegnare, presso lo sportello di Via XI febbraio n. 8, (piano terra dell’edificio scolastico G. Bertacchi), la domanda sottoscritta da uno dei genitori (o da chi ne fa le veci) dell’alunno per il quale si chiede l’iscrizione, corredata degli allegati di cui sopra.

Il pdf modulo (167 KB) della domanda può essere ritirato anche presso il predetto sportello.