Centro Ricreativo Estivo

dal 3 luglio al 4 agosto 2023 - dalle 9.00 alle 16.00

Arriva l'estate ed è tempo di...CRES, che gioia!

Quest'anno è "CRES2023: un Gioco da ragazzi!", tema incentrato proprio sul gioco, o meglio sui giochi di una volta al fine di recuperare ricordi, tradizioni, materiali e oggetti che raccontano la storia della nostra Città, proprio nell'anno in cui il Comune compie 100 anni.

Festa finale!

I bambini e i ragazzi che frequentano il Cres sono invitati mercoledì 26 luglio dalle ore 18.30 alle 20.30, presso la scuola secondaria di I grado "Don Ticozzi" e giovedì 27 luglio dalle ore 18.00 alle 20.00, presso la scuola primaria "G. Oberdan".

Si fa presente che per tutta la serata è obbligatoria la presenza di almeno un genitore/accompagnatore adulto; i bambini non possono quindi essere lasciati da soli alla festa e recuperati al termine della stessa.

Per maggiori informazioni pdf volantino FESTA Ticozzi (151 KB) - pdf volantino FESTA Oberdan (11.36 MB)

Programmi delle settimane - Cres Oberdan

pdf Prima settimana (248 KB)

pdf Seconda settimana (773 KB)

pdf Terza settimana (805 KB)

pdf Quarta settimana (766 KB)

pdf Quinta settimana (117 KB)

Programmi delle settimane - Cres Ticozzi

pdf Prima settimana (406 KB)

pdf Seconda settimana (1.18 MB)

pdf Terza settimana (1.18 MB)

pdf Quarta settimana (815 KB)

pdf Quinta settimana (809 KB)

Delega per il ritiro pdf pdf (205 KB) - document word (1.43 MB)

Informazioni utili

Il Comune di Lecco organizza il Cres per i ragazzi dai 6 ai 14 anni compiuti, dal 3 luglio al 4 agosto, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 16.00. È prevista la possibilità di avvalersi del servizio di custodia, dalle 8 alle 9 e dalle 16 alle 17, valutata solo nel caso in cui si raggiunga il numero minimo di 8 utenti.

Si svolgerà nelle seguenti sedi, a seconda della classe frequentata dal minore:

• scuola primaria "G. Oberdan", Via Don Consonni n.1, per i bambini delle classi I, II e III della scuola primaria;
  • scuola secondaria I grado "Don Ticozzi", Via Mentana n. 48, per i ragazzi di IV e V della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Il programma e le attività del Cres saranno dettagliatamente illustrate negli incontri di martedì 27 giugno alle 17:30, presso la scuola primaria "G. Oberdan" e di giovedì 29 giugno alle 17:30 presso la scuola secondaria I grado "Don Ticozzi".

Saranno disponibili più moduli di frequenza a scelta, a seconda delle esigenze di ogni famiglia:

• modulo intero: dal 3 luglio al 4 agosto
  • modulo a scelta da 4 settimane, anche non consecutive;
  • modulo a scelta da 3 settimane, almeno 2 consecutive.

Le iscrizioni sono state aperte dal 5 al 21 maggio, attraverso la procedura telematica, alla quale si accede tramite SPID. (Domanda online)

Nota Bene: Chi fosse impossibilitato all'invio con la modalità telematica, potrà fissare un appuntamento per la consegna della domanda di iscrizione cartacea, debitamente compilata e completa degli allegati richiesti (compresa la copia della carta d'identità), presso il Servizio Istruzione – via Sassi n. 18, telefonando ai numeri 0341.481.354-355-358.

Domanda d'iscrizione cartacea  pdf pdf (141 KB)  -  document word (60 KB)
Dichiarazione non presentazione ISEE  pdf pdf (128 KB) - document word (55 KB)

Per la frequenza al Centro è previsto un contributo differenziato, comprensivo del pasto e della merenda, determinato dall'indicatore ISEE 2023 in possesso della famiglia, da corrispondere entro e non oltre il 30 giugno 2023, a seguito di conferma dell'accettazione della domanda, previsto al termine della presentazione delle domande di iscrizione.
Sarà possibile verificare preventivamente la propria tariffa inserendo il valore dell’indicatore ISEE 2023 della famiglia nell’apposito file:  spreadsheet Simulazione tariffa Cres 2023 (87 KB)

Per ulteriori informazioni:  pdf Volantino Cres 2023 (278 KB)

Servizio Istruzione
Via Sassi, 18