Contenuto principale

Messaggio di avviso

Causa maltempo i truck non potranno essere allestiti. Domenica sera aperitivo nel parco

Il maltempo che continua a imperversare in questi giorni in città, ha purtroppo costretto l’organizzazione del Lecco Summer Festival a modificare il programma per il weekend del 30 giugno, 1 e 2 luglio, annullando l’evento di Street Food. Le attività di allestimento dei truck sul fondo bagnato del parco di Villa Gomes rischierebbero di rovinare il manto erboso. Obiettivo della manifestazione, infatti, è sì proporre un’offerta innovativa e una positiva occasione di svago e divertimento alla cittadinanza, ma senza trascurare il rispetto del parco e dell’area che ospita gli eventi.

Per offrire comunque un momento di svago, musica e relax, gli organizzatori proporranno solo per la serata di domenica 2 luglio, dalle 18.30 alle 23, una serie di dj set di vari generi musicali curati dall’associazione Risuono che animeranno il parco quando finalmente tornerà a splendere il sole.

In attesa delle due grandi serate con Eiffel 65 il 7 luglio e Mamacita il 16 luglio, l’evento di domenica “Summer Garden” sarà ad ingresso libero con servizio bar e djset per offrire a chi vorrà partecipare la possibilità di gustarsi un aperitivo con buona musica immersi nella bellezza del parco di Villa Gomes. Un’iniziativa rivolta a tutti, giovani e famiglie.

Gli organizzatori ricordano inoltre che per la buona riuscita del Festival è necessaria la collaborazione di tutti. A disposizione del pubblico, bagni chimici e un numero adeguato di cestini mobili per la raccolta dei rifiuti. Sarà vietato introdurre nel parco contenitori di vetro (bottiglie) e lattine e si raccomanda sempre di non gettare a terra mozziconi di sigaretta e piccoli rifiuti al fine di preservare il giardino e lasciare il parco più in ordine possibile per la fruizione dei cittadini nei giorni successivi alle manifestazioni musicali. Ricordiamo che durante le due serate sarà in vigore appositaordinanza sindacale che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine nel parco e nei pubblici esercizi a 200 metri dal luogo dell’evento, in modalità d’asporto. Presenti inoltre a tutela del pubblico e dei residenti gli agenti della Polizia locale di Lecco e le altre Forze dell’Ordine. Si ricorda inoltre che il Parco è facilmente raggiungibile a piedi parcheggiando i propri mezzi in località Bione (zona Taurus).

 

Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481470
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.