Giovedì 20 maggio l'assessore allo Sport Torri sarà in diretta su ShareRadio

2105 radio tifo positivo

Un momento di incontro fra società sportive, ragazzi e istituzioni, per raccontarsi e lanciare un percorso di condivisione di buone pratiche e diffusione dei valori dello sport. Prosegue con questo intento "Io tifo positivo", progetto nato nel 2007, che il Comune di Lecco promuove insieme all'Associazione Comunità Nuova Onlus e che sarà presentato al pubblico giovedì 20 maggio alle ore 20 attraverso un evento dal titolo "RadIOTifoPositivo - Lecco, Terra di Sport" nella web-radio ShareRadio.

Il Comune di Lecco sostiene lo sport come strumento per la promozione di valori positivi e di contrasto alle discriminazioni e sarà presente all'evento radiofonico con l'intervento dell'assessore allo Sport Emanuele Torri. Partendo dalle voci delle ragazze e dei ragazzi di tre società sportive del territorio lecchese come la Pallavolo Picco, la Dinamic Karate e la Polisportiva La Rovinata, verrà avviato un dialogo con le realtà locali sui temi e i valori dello sport. Oltre ad un collegamento straordinario con Marco Riva, nuovo Presidente del Comitato Regionale CONI Lombardia, è prevista anche la presenza di due sportivi d’eccellenza: l’atleta paralimpica Martina Caironi, vincitrice di due medaglie d'oro e di un argento ai Giochi Paralimpici e Simone Buti, ex centrale della nazionale italiana di pallavolo.

L'evento sarà trasmesso in diretta su www.shareradio.it e sarà possibile ascoltare la puntata direttamente sul cellulare scaricando l’app ShareRadio su App Store o su Google Play.