Contenuto principale

Messaggio di avviso

2010 emanuele manzoniFinalità: contrastare la povertà abitativa ed educativa in città

L’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare una prima cifra per il nuovo fondo “Aiutiamoci – Contrasto alle povertà” inaugurato la scorsa settimana dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese.

“Abbiamo deciso di contribuire con la cifra di 27.900 € a quest’importante iniziativa di lotta alle povertà – è il commento dell’assessore al Welfare Emanuele Manzoni –. Due sono i tipi di povertà che vogliamo contrastare: la povertà abitativa, problema sempre più impellente per tante persone che vivono la marginalità e a cui vogliamo dare risposta, e la povertà educativa. Molti giovani, dai bambini della scuola primaria fino agli adolescenti della scuola secondaria, hanno pagato pesantemente gli effetti del lockdown, vedendosi limitata l’esperienza socializzante, formativa ed educativa della scuola: questo contributo vuole essere un segnale di sostegno rivolto a loro, e alle loro famiglie, da parte del Comune di Lecco”.

Il contributo del Comune di Lecco costituisce un effettivo sostegno alle iniziative che il Fondo si prefigge nel campo della progettazione d’interventi a sostegno delle persone fragili che si trovano in situazioni di povertà abitativa così come nel campo della progettazione delle attività educative a favore dei minori.

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.