comune lecco

Sedi e orari del Punto informativo e di orientamento e delle equipe territoriali

1804 punto accoglienzaDal mese di marzo il servizio di prima accoglienza della domanda sociale del servizio famiglia e territorio del Comune di Lecco è svolto presso la sede unica sita al piano terra di via Sassi 18attraverso il Punto informativo e di orientamento.

Lo scopo è quello di facilitare l'accesso dei cittadini alle informazioni sull'offerta dei servizi pubblici e territoriali, sulle opportunità in ambito sociale, socio assistenziale e socio sanitario del territorio e sulle prestazioni che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.

"Si tratta di una novità organizzativa - commenta l'assessore alle politiche sociali del Comune di Lecco Riccardo Mariani - finalizzata ad andare incontro ai bisogni e alle esigenze delle famiglie e dei cittadini, una novità che rende più efficaci i servizi alla persona attraverso un'offerta e una capacità di accesso più incisiva"

Il Punto informativo e di orientamento è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì dalle 9 alle 15.30, con possibilità di fissare un appuntamento al di fuori di queste fasce orarie. Le 3 equipe del servizio famiglia e del territorio restano contattabili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 per progettare con le persone, le famiglie e il territorio percorsi volti al raggiungimento della migliore condizione di vita possibile.

A questo collegamento il volantino del nuovo punto informativo e di orientamento del servizio famiglia e territorio del Comune di Lecco.

1804 punto accoglienza