Dalla prossima settimana interventi starordinari in due nuove zone della città

Dopo la sperimentazione della pulizia straordinaria sul Viale Turati, dal mese di dicembre toccherà ad altre due zone della città: il lungolago e la zona “Villaggio” a Germanedo.

In particolare, sul lungolago è prevista la pulizia del tratto compreso tra i distributore alla Caviate e l’intersezione con via L. Da Vinci, compreso il parcheggio “Canottieri” e via Nullo fino all’incrocio con via Raffaello ogni 2° martedì del mese dalle 7 alle 8. Sempre ogni secondo martedì del mese, ma dalle 6 alle 7 si procederà con la pulizia del parcheggio Lungolario C. Battisti in gestione a Lineelecco (lato lago). Il lato opposto (Larius) dall’intersezione con via L. Da Vinci al distributore alle Caviate verrà pulito invece ogni 2° mercoledì del mese dalle 7.30 alle 9.30. Il primo intervento è previsto il 13 dicembre.

Passando al “Villaggio” a Germanedo,  nel mese di dicembre verranno portate a termine due operazioni di pulizia straordinaria: venerdì 2 dicembre dalle 8 alle 12 e venerdì 16 dicembre sempre dalle 8 alle 12. Interessate le vie Dalmazia, Magenta, piazza V° Alpini e Gradisca. A breve verrà messo a punto il calendario 2017.

Prosegue, inoltre, la pulizia sul viale Turati: da viale Col di Lana a piazza Cappuccini (lato destro) ogni 2° lunedì del mese dalle 8 alle 10 e viceversa da piazza Cappuccini all’intersezione con via Parini ogni 2° venerdì del mese dalle 8 alle 10. Le ultime due pulizie dell’anno sono in programma il 9 e il 12 dicembre, mentre a gennaio i primi due interventi sono fissati il 9 e il 13 gennaio.

Questi due nuovi interventi – commenta Ezio Venturini, assessore all’Ambiente del Comune di Lecco – vanno ad ampliare il progetto complessivo di una pulizia più accurata della città e di un maggior decoro urbano. In questo modo rispondiamo alle richieste dei cittadini che giustamente pretendono una città pulita in cui vivere e attrarre turismo. La sperimentazione su vale Turati ha dimostrato l’efficienza degli interventi:  spostando le auto, abbiamo una situazione nettamente migliore. Grazie ai cittadini per la collaborazione, solo con l’impegno da parte di tutti queste operazioni sono possibili e raggiungono gli obiettivi sperati”.

Durante i periodi indicati, ricordiamo che la sosta dei veicoli sarà vietata per permettere agli operatori di Silea di pulire in modo completo le aree interessate dal provvedimento.