Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lecco ha aderito alla IV edizione dell'iniziativa che valuta il grado di “ciclabilità” delle città

Il progetto ComuniCiclabili, iniziativa promossa da FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta onlus, valuta il grado di "ciclabilità" delle realtà che vi aderiscono, ovvero quell’insieme di infrastrutture e azioni che permettono di essere vissuto e visitato in bicicletta, fornendo un strumento utile di confronto a cittadini e turisti tramite un tool che permette di paragonare, con criteri omogenei, quanto una località sia realmente a misura di bicicletta. Il terzo evento virtuale di assegnazione del punteggio riguarderà anche Lecco e si terrà online giovedì 15 luglio dalle 9.30 alle 12.30. Ai primi due eventi online in programma a febbraio e maggio hanno già partecipato 92 Comuni. 

La città è stata valutata sui seguenti quattro temi: cicloturismo, mobilità urbana, governance, comunicazione e promozione e sulla base dei punteggi ottenuti, avrà un determinato numero di “Bike Smile” e una bandiera da esporre che li raffigura e che sarà consegnata da FIAB al Comune venerdì 16 luglio alle 11:30 nel cortile del municipio

Per partecipare all'evento virtuale, aperto alla stampa, è necessario iscriversi tramite il form disponibile  questo collegamento entro mercoledì 14 luglio.

Ufficio stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.