Sabato 1 giugno 2019 alle ore 11, nell'aula didattica di Palazzo Belgiojoso, si inaugura la mostra “Il vento della libertà”, esposta fino al 9 giugno.

La mostra è nata dalla volontà della scuola media “Don Ticozzi” e del Si.M.U.L. di esporre i materiali scenografici preparatori al musical sulla Resistenza lecchese, messo in scena dai ragazzi il 29 maggio al Cenacolo Francescano e il 10 giugno alle ore 21 in piazza Garibaldi.

Alla realizzazione dei materiali di scena hanno partecipato anche gli alunni del Liceo artistico “Medardo Rosso”, del Centro di Formazione professionale polivalente e dell'Istituto Superiore di Grafica e Moda di Lecco.

L’esposizione è in collaborazione con il Comune di Lecco, il Si.M.U.L., il Sistema museale della Provincia di Lecco, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e A.N.P.I.

L’ Ingresso è libero e la mostra resterà aperta al pubblico da sabato 1 giugno a domenica 9 giugno.

Lunedi: chiuso

Da martedì a venerdì: 9.30-14