Contenuto principale

Messaggio di avviso

Domenica 7 aprile alle ore 15.00 iniziativa del  Si.M.U.L. promossa da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno

 

Anche quest’anno il Si.M.U.L. aderisce all’iniziativa Disegniamo l’arte - Alla scoperta di forme e colori nel paesaggio, promossa da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno

L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività dei bambini. Nel progetto i bambini avranno l’opportunità di esplorare una vasta gamma di opere d’arte, collezioni e giardini con la loro creatività e immaginazione disegnando dal vivo. I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni. Grazie alla partnership con CARIOCA, i piccoli partecipanti avranno a disposizione tutto il materiale necessario per esprimere la propria creatività e dare vita alle loro visioni artistiche.

In tale occasione, il Si.M.U.L. organizza il laboratorio creativo “Alla scoperta di forme e colori nel paesaggio” che si terrà a Palazzo delle Paure domenica 7 aprile alle ore 15.00. Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 4 ai 7 anni, ha l’obiettivo di avvicinarli al paesaggio esplorando i colori, le luci e le forme della Natura. La prima parte dell’attività si svolgerà all’interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Palazzo delle Paure, con lo scopo di individuare gli elementi naturali del paesaggio attraverso la lettura delle opere presenti nelle sale. In un secondo momento, i bambini si dedicheranno all’attività di laboratorio, secondo la loro personale interpretazione del paesaggio e cimentandosi con varie tecniche artistiche (tamponato, stancil, pastelli, tempere).

 

Informazioni

- Sede:  Palazzo delle Paure
- Quando:  7 aprile, ore 15.00
- Età:  4-7 anni
- Ingresso:  libero | Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Info:  Palazzo delle Paure, 0341.286729