Giovedì 4 aprile alle 20.45 a Palazzo delle Paure prima conferenza nell'ambito del progetto "L'Arte è a Lecco!"

Giovedì 4 aprile alle 20.45 si terrà a Palazzo delle Paure la conferenza "Fabbricare un museo. La Galleria Comunale d'Arte di Lecco", la prima di una serie di iniziative promosse nell'ambito del progetto "L'Arte è a Lecco!"

L’incontro avrà come tema la museologia e i processi che portano alla realizzazione di un museo. In questa conferenza dialogheranno l’ex direttore dei Musei Civici, Gian Luigi Daccò, e l’attuale Dirigente dell’Area Cultura e Turismo del Comune di Lecco, Daniele Cassinelli. Nell’ intervento si ripercorreranno la storia dei Musei Civici di Lecco e lo sviluppo della Galleria d’Arte nel corso degli anni, per ad arrivare al recente riallestimento della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, secondo le più recenti teorie museologiche e museografiche.

Fabbricare un museo png