Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 6 aprile dalle 16.00 alle 18.00 si terrà, presso la Torre Viscontea, il workshop esperienziale "Con lo sguardo consapevole".

 

Attraverso il viaggio fotografico proposto da Gian Maria Zapelli nella mostra "Per strada: il lavoro dove passi", attualmente in esposizione in Torre Viscontea, viene proposto un laboratorio esperienziale per adulti dedicato a esplorare i modi di osservare e ascoltare il mondo che ci circonda.
Il nostro sguardo, infatti, non è mai neutro ma come una regia invisibile esclude e include, ancor prima che la mente possa diventare pensiero e/o riflessione. Ciascuno porta con sé sguardi e sensibilità sovente inconsapevoli, sedimentati dalle esperienze, che filtrano, selezionano, enfatizzano quel che si percepisce. Riconoscere come si guarda la vita è una condizione che aiuta a riconoscere come se ne possa essere autori.
Il laboratorio, condotto da Gian Maria Zapelli, coinvolgerà i partecipanti in modo attivo ed esplorativo, per consentire a ciascuno di soffermarsi e riconoscere ancor meglio il proprio sguardo nel cogliere e impossessarsi del mondo intorno a sé.

 

INFORMAZIONI

  • QUANDO E DOVE:  sabato 6 aprile, dalle 16.00 alle 18.00 | Torre Viscontea
  • ETA':  adulti dai 25 anni
  • INGRESSO:  ingresso gratuito, con prenotazione (entro il 4 aprile): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0341.286729
  • MATERIALI:  non è necessaria alcuna apparecchiatura o altro materiale a supporto dell’incontro-laboratorio