Il Si.M.U.L. presenta le nuove iniziative previste per il mese di dicembre!

• DOMENICA 10 DICEMBRE 2023 - ORE 10.30
    Palazzo Belgiojoso
    Visita guidata “Dopo la Resistenza una Costituzione per i diritti”
    L‘intervento avrà come obiettivo quello di rispondere alla domanda: come la Resistenza ha preparato il terreno all‘elaborazione della Carta Costituzionale?
    Ingresso gratuito |Adulti e studenti della scuola secondaria di II grado | Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• SABATO 16 DICEMBRE - ORE 10.30
    Villa Manzoni
    Il Natale al tempo del Manzoni
    Visita guidata e laboratorio: immergiamoci nella magica atmosfera del Natale al tempo del Manzoni con un gioco di società in cui i partecipanti impersoneranno i commercianti del lecchese e i domestici della Villa
    Ingresso gratuito | bambini 6-12 anni | Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• DA DOMENICA 17 DICEMBRE
    Apertura della Nuova Galleria d’arte moderna e contemporanea
    Si inaugura la Nuova Galleria d’arte moderna e contemporanea, che espone una sintesi delle opere più importanti dal 17° al 21° secolo presenti nelle Gallerie d’arte del Si.M.U.L.

• SABATO 23 DICEMBRE 2023 - ORE 10.00
    Palazzo Belgiojoso
    Dalle festività romane, l‘origine del Presepe
    Visita guidata e laboratorio: i partecipanti rappresenteranno dei “sigilla” in argilla, riproducendo la propria famiglia in una cornice scenografica
    Ingresso gratuito |bambini 4-8 anni | Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• SABATO 30 DICEMBRE 2023 - ORE 15
    Aspettando capodanno al museo
    Laboratorio creativo e visita guidata: scopriamo insieme i segreti del colore rosso realizzando un piccolo portafortuna
    Ingresso gratuito | bambini 5-10 anni | Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mostre

• DAL 3 DICEMBRE 2023 AL 14 GENNAIO 2024
    Villa Manzoni
    Mostra di Presepi - 12° edizione
    L’associazione Amici del Presepio festeggia due importanti avvenimenti: i 70 anni dalla fondazione e la ricorrenza degli 800 anni da quando San Francesco ha voluto celebrare la Messa di Natale a Greccio.
    Ingresso: 2 euro, gratuito per bambini fino ai 6 anni
  • DAL 6 DICEMBRE 2023 AL 3 MARZO 2024
    Capolavoro per Lecco - 5° edizione
    Il mistero del Padre - Il segno di Michelangelo”, in collaborazione con Associazione culturale Madonna del Rosario