Contenuto principale

Messaggio di avviso

Domenica 18 giugno alle ore 11 in Villa Manzoni, Caccia al Tesoro con la sperimentazione della nuova brochure per i piccoli visitatori

 Evento 18 Locandina

Proseguendo con il ricco programma di eventi del 150° manzoniano, il 18 giugno verrà presentato un progetto innovativo: “Gioca a Villa Manzoni”, una brochure che coinvolgerà anche i più piccoli nella visita del Museo Manzoniano e nella Galleria di Arte moderna. Questa dispensa sarà da quel giorno disponibile gratuitamente alle famiglie in visita al polo museale che ne faranno richiesta in biglietteria

Il pieghevole, a cura di Fedora Olivadese e Arianna Gallo (Si.M.U.L. – Servizi educativi) ha l’obiettivo di offrire ai visitatori più giovani la possibilità di svolgere una visita di due musei complessi come il Museo Manzoniano e la Galleria di Arte moderna in modo coinvolgente e interattivo imparando divertendosi.

In occasione dell'incontro di domenica le conduttrici dell'attività Fedora Olivadese e Ina Cara (Si.M.U.L. – Servizi educativi) consegneranno ai bambini la brochure contenente enigmi e giochi da risolvere che arricchirà una “caccia al tesoro” tra le sale del museo. Infine, per concludere l'esperienza in modo creativo, i partecipanti saranno invitati a disegnare la loro personale raffigurazione della villa, che sarà restaurata in autunno.

Un’ esperienza divertente e educativa, che metterà alla prova le abilità di risoluzione dei problemi dei bambini e li incoraggerà a lavorare in team.

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Partecipazione gratuita.

Prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.