Auser provinciale Lecco propone una serie di video dedicati alla terza età. I principali temi: prevenzione, alimentazione, caldo estivo, assistenza diabetici, le cure.

Auser con gli anziani” è l’iniziativa che propone tanti consigli per il benessere delle persone over 60.

> 18 marzo 2022 - Le demenze (prima parte) novità

17 gennaio 2022 - Convivere con il diabete

28 ottobre 2021 - Il diabete negli anziani: come evitarlo o conviverci

18 ottobre 2021 - "Mobilitazione della persona anziana
  Corso per i volontari del trasporto sociale per comprendere i principali problemi della persona anziana e i  modi per aiutarla negli spostamenti quotidiani.

14 settembre 2021 - "Buon appetito! Le corrette abitudini alimentari

>
25 giugno 2021 - Nuovo video prodotto dall'Auser provinciale Lecco con notizie utili su come comportarsi contro il caldo estivo.

> 12 maggio 2021 - La prevenzione delle cadute è il tema del primo filmato disponibile sul canale YouTube dell’associazione.

Il video, autoprodotto, è stato realizzato grazie alla collaborazione di Auser Insieme Olginate e dello SPI CGIL Lecco. La regia è di Costantino Figini, la sceneggiatura di Giacinta Papini, la voce di Gino Buscaglia.

I filmati sono pubblicati con cadenza periodica e messi a disposizione di tutti gli enti e le istituzioni che vorranno divulgarli in favore della loro cittadinanza.
I temi trattati sono:

• Anziani e estate. Come affrontare il caldo
  • Consigli dietetici
  • Alimentazione dell'anziano diabetico
  • Prevenzione del piede diabetico
  • Consigli per i parenti/caregiver su come relazionarsi con un anziano affetto da demenza.

Tutti i video

Le demenze (prima parte)

Convivere con il diabete

Il diabete negli anziani: come evitarlo o conviverci