Contenuto principale

Messaggio di avviso

Con Immuni, spezziamo la catena del contagio. L'app permette di avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio Covid-19.

Scarica l'app Immuni

Immuni è un’app creata per aiutarci a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.
Grazie alla funzione di contact tracing digitale, quando un utente scopre di essere positivo al virus, Immuni gli consente di allertare in modo anonimo le persone con cui è stato a stretto contatto, e che potrebbe quindi aver contagiato, se anche loro hanno installato la app.
Venendo informate tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del Covid-19), esse possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica ma soprattutto possono evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del coronavirus.

Finora oltre 7 milioni sono i download degli utenti. Affinché sia ancora più efficace, è necessario che tutti i cittadini la scarichino.

Dal 17 ottobre 2020 l'Italia sarà fra i primi 3 paesi in Europa collegati con questa tipologia di app (insieme a Irlanda e Germania, gli altri si uniranno fino a dicembre) permettendo di tornare a viaggiare sia per lavoro che per turismo.


>
Info: https://www.immuni.italia.it/faq.html

Verifica la compatibilità con il tuo smartphone.


>
Raccomandazioni per l'uso corretto

>
Per scaricarla: https://bit.ly/ImmuniAppDownload 

> locandina Anci