Sabato 3 ottobre alle 21 nella Basilica di San Nicolò, concerto polifonico del Gruppo Vocale Famiglia Sala. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

L'Associazione Musicale Harmonia Gentium, in collaborazione con il Comune di Lecco e la parrocchia di San Nicolò, in occasione della tradizionale Festa di Lecco, propone alla Città e a tutto il territorio un’occasione speciale di incontro nel segno della musica e del canto, per dare un segnale di ripresa e di fiducia alla comunità.
Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 21 nella Basilica di San Nicolò, saranno protagonisti i Cantori della Famiglia Sala, un caso più unico che raro nel panorama della polifonia vocale internazionale, in quanto costituito dai sette membri di una sola famiglia: padre, madre e cinque figli.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani polifonici sacri di ogni tempo: saranno eseguite pagine di grande musica polifonica di: Hans Leo Hassler, G. Pierluigi Da Palestrina, Maurice Duruflè, Sergej Rachmaninov, Johan Sebastian Bach, Antonio Vivaldi, W. Amadeus Mozart, Guillaume Dufay, Charls Gounod, Ola Gjello, Bepi De Marzi, Giuseppe Verdi.

Per le restrizioni dovute all’emergenza san> itaria in corso, è previsto un numero limitato di posti in Basilica. Si rende quindi necessaria la prenotazione online tramite il sito www.harmoniagentium.it entro le ore 22 di mercoledì 30 settembre 2020 (prenotabili massimo due posti).

pdf Manifesto concerto polifonico Gruppo Vocale Famiglia Sala (3.31 MB)

> pdf Chi è il Gruppo Vocale Famiglia Sala (141 KB)