Ogni domenica il Tour Manzoniano in pullman, organizzato da LineeLecco, Gruppo Guide e SiMUL, alla scoperta della città dei Promessi Sposi.

Da domenica 19 luglio 2020 LineeLecco, in collaborazione con il Gruppo Guide Lecco e il Sistema Museale Lecchese del Comune di Lecco, ha attivato un nuovo servizio di navette per far scoprire i luoghi e i paesaggi della città manzoniana.

Ogni domenica saranno proposte visite guidate dei luoghi letterari del Manzoni.

LineeLecco, insieme con la proposta del bus navetta ai Piani d’Erna, si pone l'obiettivo di favorire gli spostamenti e il turismo nei principali luoghi culturali per promuovere il patrimonio lecchese, attraverso iniziative sensibili all'ambiente, sottolineando l'importanza dell'uso dei mezzi pubblici per poter ammirare e salvaguardare le bellezze del territorio.

Il prezzo comprensivo del tour classico messo a disposizione è di euro 15,00.

È compresa la possibilità di fermarsi a pranzo presso un ristorante convenzionato al costo di euro 15,00.

Il programma della giornata, nel dettaglio, prevede:

Ore 9.00 – Incontro con la guida presso la stazione di Lecco e partenza dal lungolago fino alla riva opposta per godere dei paesaggi e delle vedute manzoniane.
Ore 9.30 – Arrivo a Pescarenico e itinerario a piedi nel suggestivo borgo, un tempo abitato dai pescatori, seguito dalla visita alla chiesa dell’ex convento dei Cappuccini.
Ore 10.45 – Spostamento in pullman presso Villa Manzoni e visita del museo, un tempo casa di villeggiatura di Alessandro Manzoni.
Ore 12.00 – Spostamento in pullman verso il centro storico di Lecco con tappa al monumento dedicato allo scrittore.
Ore 12.30 – Pranzo facoltativo presso un ristorante convenzionato

www.lineelecco.it/tour-manzoniani/

Volantino tour manzoniani (.pdf - 2 MB)