Nuovo servizio di consegna dei farmaci a domicilio per le persone anziane o non autosufficienti o affette da Coronavirus: da lunedì a venerdì 9 -19.

In ragione dell’emergenza sanitaria da Coronavirus in Lombardia e per sgravare i numeri verdi nazionali di richieste, il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana e Federfarma Lombardia hanno reso disponibile CRIProntofarmaco, un nuovo servizio di consegna farmaci a domicilio, valido su tutto il territorio regionale.

E’ sufficiente chiamare il numero 02 3883350 e seguire quanto comunicato dagli operatori.

Il servizio, attivo dalle 9 alle 19 da lunedì a venerdì, è rivolto a:

- persone con oltre 65 anni
- persone non autosufficienti;
- persone sottoposte alla misura della quarantena o risultati positivi al virus Covid-19.

Come funziona il servizio

1. L'utente chiama la CRI per richiedere la consegna dei farmaci necessari.
  2. La CRI fornisce all'utente il numero telefonico della Farmacia a lui più vicina, individuata grazie alla geolocalizzazione di Federfarma Lombardia su www.farmacia-aperta.eu (oppure su www.federfarma.lecco.it).
  3. L'utente chiama la Farmacia indicata, concorda i farmaci a lui necessari - comunicando codice NRE + Codice Fiscale - e richiede l'importo da pagare per i farmaci e il ticket.
  4. La Farmacia chiama “CRI Pronto farmaco” e conferma il servizio.
  5. La CRI attiva un proprio volontario, il quale si reca dall'utente per ritirare il contante per il pagamento.
  6. Il volontario CRI si reca in Farmacia per il ritiro dei farmaci e dello scontrino che riporta all'utente, con l’eventuale resto.
  7. I farmaci vengono consegnati dal personale CRI in busta chiusa all’utente.