Da sabato 14 settembre al 4 ottobre, un calendario di appuntamenti culturali per la 22^ edizione del Festival di Viaggi, Luoghi e Culture.

Il festival Immagimondo riuscirà a farvi viaggiare attraverso immagini, racconti, suoni, cibo per un tuffo in culture e luoghi del mondo.

Dal 1997 la rassegna parla con approcci disciplinari diversi di turismo responsabile, di rispetto delle differenze culturali, di attenzione per la storia e per le tradizioni, di prospettive di incontro tra paesi e popoli del mondo.

Questa edizione affronta il tema Europa con giornalisti del Corriere della Sera che hanno curato il progetto “100 giorni in Europa”. Il fotografo e antropologo Riccardo Bononi vi porta con le sue immagini in Madagascar. Il conduttore di Rai Radio Tre Graziano Graziani vi svela i motivi per fondare una nazione. Fate il giro del mondo in barcastop e in bicicletta. Viaggiate dal Caspio alla Cina e lungo la Transiberiana. Scoprite un pezzo di Finlandia lungo il fiume Volga grazie al lavoro sul Popolo Mari del fotografo Raffaele Petralla. Camminate in inverno sui Carpazi con Mario Casella… e molto altro.

Molti gli appuntamenti culturali a Lecco e nei Comuni limitrofi fino all'inizio di ottobre.

In programma presentazioni di libri, proiezioni di documentari e reportage, incontri con viaggiatori e reporter, conferenze con studiosi, mostre fotografiche, concerti e altro ancora:

Programma completo link al sito ufficiale

pdf Programma (pdf) (1.21 MB)

L'evento è promosso dall'associazione Les Cultures in collaborazione con il Comune di Lecco e con il contributo di Regione Lombardia, Comuni di Civate e Mandello del Lario, Provincia di Lecco, Confcommercio di Lecco, Camera di Commercio Como-Lecco, Assiteca, Earth Viaggi, Il Tucano. Inoltre con il patrocinio di Comune di Malgrate, Comune di Valmadrera, Touring Club Italiano e numerose associazione e realtà del territorio che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi del Festival.

Per maggiori informazioni:

Area stampa

Consulta il sito www.immagimondo.it  oppure rivolgiti alla Segreteria Organizzativa Immagimondo c/o Associazione Les Cultures ONLUS C.so Matteotti 15, Lecco - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel: 0341 284828

Sui Social Network: