Domenica 26 maggio 2019 alle ore 14.30 allo spazio Teatro Invito (via Foscolo 42 - Lecco), 2° Festival di musica e folclore internazionale, con canti e danze.

L'iniziativa nasce dalla volontà dell'associazione Grupi I Valleve Shqiponjat di promuovere un momento di incontro culturale e far conoscere la musica e la cultura albanese.
Saranno presenti infatti parecchi musicisti e cantanti albanesi provenienti da varie parti di Italia, che si esibiranno nei loro tipici costumi.
In un clima di scambio culturale saranno ospiti gruppi musicali e di danza del territorio lecchese.

Ecco gli artisti presenti:

• cantanti (Dario Polvara, Salvatore Grano; Gezim Pepa, Gjon Nika, Ilir Kuaj, Nikolin Perpali, Giulia Jahelezi, orchestra Arben Dema)
  • gruppi (Grupi Valleve Shpiponjat, G. Nene Tereza Trento, G. Ura e Bashkimit Legnano, G. I Femijeve Cassano D'Adda, G. Sahira Cremona, Danze Orientali Milano, Allieve Danza del ventre di Virginia Conti Lecco, Laboratorio Folk Brescia, Mutxiko Danze Basche Milano, Danze Greghe Milano).

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Lecco.

Ingresso libero.

>  image locandina spettacolo (266 KB)