Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 30 aprile al 2 maggio, a Lecco sul lungolago e al Palazzo del Commercio, tra maestri internazionali e mostre dedicate alla tecnica pittorica dell'acquarello.


Dal 30 aprile al 2 maggio
 2019 approda in città "Lecco inAcquarello", una delle tappe della rete "Città InAcquarello" che, prendendo spunto da "Fabriano InAcquarello", l'incontro internazionale che si tiene nella città marchigiana, culla della produzione cartaria, promuove una serie di eventi itineranti su tutto il territorio italiano.

Per la città di Lecco, durante questo periodo, sul Lungo Lario Isonzo i maestri acquarllisti Rajat Subhra Bandopadhyay e Sanjay Desai (India), Sanjeewee Senevirathna (Sri Lanka) e Atul Panese (Emirati Arabi Uniti) eseguiranno dimostrazioni pittoriche, mentre all'interno del Palazzo del Commercio di piazza Garibaldi, Sandro Tiberi, artista artigiano e Maestro cartaio dal 1985, che vanta opere esposte anche al Palazzo dell'Unesco a Parigi, sarà protagonista di dimostrazioni sull'arte della carta fatta a mano.

Nell'atrio del Palazzo del Commercio (piazza Garibaldi) sarà allestita la mostra dei lavori di Sandro Tiberi insieme a quelli degli studenti del Liceo Artistico Medardo Rosso, che prenderanno parte ai laboratori di carta a mano e pittura. Verrano inoltre proiettate le immagini inerenti la documentazione dell' evento curate dal Foto Club Lecco.


La mostra è visibile:

martedì 30 aprile, dalle 14.30 alle 17.30

mercoledì 1 maggio, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30

giovedì 2 maggio, dalle 9 alle 12.30.

 

> Locandina (.pdf - 787 KB)