"La buona politica è al servizio della pace”.
Per riflettere sul messaggio del Papa, due iniziative a Lecco, organizzate dal Decanato con associazioni della società civile.

Lunedì 7 gennaio 2019, ore 21 - Auditorium Casa dell'economia - Camera di commercio di Lecco (via Tonale, 30)
Lettura integrale dialogata del Messaggio del Papa per la Giornata mondiale per la Pace, accompagnata da canti e immagini.

Interviene il coretto di San Giovanni - Lecco con "Soy Pan, Soy Paz"

(Portate una tazza per sorseggiare una tisana a fine serata).

Sabato 12 gennaio
Marcia della Pace in centro Lecco

• Ore 15 - Ritrovo sul sagrato della Basilica, animazione musicale e introduzione;
    avvio della marcia verso il Comune di Lecco
  • Tappa nel cortile del palazzo comunale per riflettere sul tema della "buona  politica", con un'intervista a Gianni Borsa (giornalista, che si occupa principalmente di politiche comunitarie e dell'attività delle istituzioni europee - Parlamento, Commissione e Consiglio - e segue le vicende delle Chiese europee attraverso gli organismi ecclesiali europei)
  • Suddivisione dei partecipanti in tre gruppi per raggiungere a rotazione tre luoghi:
    1. ai piedi della Torre Viscontea: tema "Virtù umane"
    2. nel cortile interno della canonica di San Nicolò: tema "Il dialogo"
    3. nel salone del teatro dell'oratorio: provocazioni e riflessioni sui " Diritti  umani "
  • Ore 17: Ritrovo sul sagrato della Basilica e conclusione.

>  pdf Pieghevole del Comune di Lecco con saluto del Sindaco (546 KB)  new

Locandina (.jpg - 244 KB)

> Messaggio integrale di Papa Francesco