Sabato 6 e domenica 7 ottobre a Lecco l'edizione 2018 della rassegna del sociale della Provincia di Lecco "Manifesta".

Il tema scelto per il 2018 è fiducia:

• per costruire legami che formano comunità
  • per tessere alleanze e valorizzare le diversità
  • per consentire a ciascuno di fare la propria parte

Sabato 6 ottobre uno spazio di pensiero alle ore 9.30 a Palazzo delle Paure a Lecco con il convegno "La comunità della fiducia: come si costruisce? Il Piano di Zona 2018-2020: costruire relazioni di fiducia nella comunità".

Domenica 7 ottobre tanti spazi di coesione dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in piazza XX Settembre, piazza Cermenati e presso la libreria Mascari5 con stand, animazioni, laboratori per bambini e festa per celebrare la solidarietà.

Quest'anno Manifesta con il tema della Fiducia farà delle "incursioni" anche a Monza con il Dono Day venerdì 5 ottobre e a Sondrio con "Dare segno di sé" sabato 6 ottobre.

Manifesta è un'iniziativa nata nel 1997, per iniziativa della Provincia di Lecco, di carattere sociale e senza scopo di lucro, con l'obiettivo specifico di:

• dare visibilità alla rete territoriale dei servizi e interventi sociali realizzata da Enti Locali, organizzazioni non profit, aziende sanitarie e altre realtà impegnate nel campo della solidarietà sociale;
  • favorire occasioni di conoscenza e scambio fra Enti locali, Istituzioni e Terzo Settore, ma anche con l'intera comunità civile;
  • approfondire tematiche inerenti il sociale e promuovere spazi di scambio e di dibattito rispetto ad alcune tematiche di interesse comune;
  • promuovere spazi di incontro con particolare attenzione alla dimensione relazionale, anche attraverso la proposta di momenti di carattere conviviale e di animazione.

> pdf Programma 2018 (1.67 MB)

> image Conferenza (2.76 MB)