Logo servizi sociali d'ambito

Avviso pubblico per il sostegno a nuclei familiari in locazione sul libero mercato il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.

I Servizi Sociali d'Ambito Comune di Lecco (di seguito nominati "Ambito") intendono avviare l'iniziativa promossa da Regione Lombardia con D.G.R n. 6465 del 10.04.2017 rivolta al sostegno di nuclei familiari in locazione sul libero mercato o in alloggi definiti servizi abitativi sociali, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.

L'iniziativa non potrà essere riferita ad alloggi definiti servizi abitativi pubblici, ad eccezione di quelli a canone moderato.

L'erogazione dei contributi è finalizzata al mantenimento dell'abitazione in locazione ed è subordinata alla disponibilità delle risorse attribuite a questa misura che sono state quantificate in € 50.221,00 per tutti i Comuni dell'Ambito.

L'importo potrà eventualmente essere integrato con le eventuali somme residue a Bilancio dei singoli Comuni che, a propria discrezione, decideranno di integrare per questa iniziativa.

Potranno beneficiare del contributo solo i nuclei familiari il cui canone incida almeno il 25% sul reddito imponibile.

I cittadini interessati dovranno presentare domanda al Comune di residenza dal 30 ottobre al 1° dicembre 2017.

La richiesta di contributo, compilata su apposito modulo ( document doc (1 MB) ) ( default odt (1.28 MB) ), dovrà essere consegnata al Comune di residenza.
Il termine del 1° dicembre 2017 è da intendersi perentorio per la presentazione della richiesta. Oltre tale termine la richiesta non potrà essere presa in considerazione.

Ai fini del perfezionamento della richiesta di contributo è obbligatoria la compartecipazione del proprietario dell'alloggio locato ( document doc (54 KB) )  ( default odt (16 KB) ).

Per informazioni è possibile contattare il proprio Comune di residenza

pdf Consulta e scarica il testo della misura 4 (1.37 MB)  (.pdf)