locandina promessi sposi

Martedì 23 maggio
2017, alle 20.30, la scuola secondaria di 1° grado Don G. Ticozzi e l'Associazione Scuola Famiglia mettono in scena, al Cenacolo Francescano, "I Promessi sposi Musical", opera di Alessandro Manzoni, l'illustre autore lecchese.

Con la partecipazione del Coro della Scuola Secondaria Giovanni XXIII di Galbiate e la realizzazione dei costumi da parte dell'Istituto Grafica Moda Design di Lecco.

Lo spettacolo ha l'intento di varolizzare la figura di Manzoni, nell'ambito del territorio e nella formazione dei giovani grazie al teatro spronandoli ad apprendere attraverso intelletto ed emozioni, favorendo la socializzazione tra studenti e docenti.

L'attività teatrale mira a promuovere e facilitare il passaggio ad una didattica partecipativa e motivante, in grado di valorizzare le capacità e le competenze degli studenti attraverso la recitazione.

Ingresso a offerta libera.

Il ricavato sarà devoluto a favore del progetto "Casa della musica per Amatrice", fondo di solidarietà della Provincia di Lecco.