Sono aperte le iscrizioni al corso base di Protezione Civile organizzato dalla Provincia di Lecco, in collaborazione con il Comitato di Coordinamento del Volontariato di Lecco.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini.

Il corso è riconosciuto dalla Scuola Superiore di Protezione Civile (SSPC) e permette all'aspirante volontario di iscriversi alle Associazioni/Gruppi Comunali di Protezione Civile presenti sul territorio Lombardo.

Il corso è suddiviso in due parti:

• A0-01_Introduzione al sistema di Protezione Civile, della durata di 4 ore a frequenza obbligatoria. Alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione che permetterà di seguire il corso A1-01
  • A1-01_Corso base per operatori volontari, della durata di 16 ore a frequenza obbligatoria per almeno il 75% del monte ore. Alla fine del corso è prevista una una prova (con questionario a risposta multipla) inerente agli argomenti trattati;  e se il test sarà superato, la Provincia rilascerà un attestato di frequenza.

Entrambi i corsi si terranno nella sala Don Ticozzi, in via Ongania 4.

Referenti:

arch. Bruno Ratti - Gabriele Noris