Contenuto principale

Messaggio di avviso

Anche quest'anno, l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo a Milano promuove il ciclo d'incontri "L'Europa è per le donne" che si tiene durante il mese di marzo.

Il tema di quest'anno, scelto dalla Commissione Donne del Parlamento europeo per la Giornata Internazionale della Donna, è "Empowerment economico femminile: agiamo insieme!".

Con la sua iniziativa, l'Ufficio d'Informazione del Parlamento europeo intende favorire il dibattito su questi temi e, al tempo stesso, diffondere la conoscenza presso il pubblico delle attività promosse dalle associazioni che si occupano della tutela delle donne e della promozione dell'uguaglianza di genere. Questa proposta è stata rivolta a tutte le fondazioni, associazioni e istituti che si occupano di temi femminili, con l'obiettivo di continuare a promuovere sinergie positive tra i soggetti dell'associazionismo pubblico e privato e i parlamentari europei. Il Parlamento europeo promuove la parità tra donne e uomini nell'Unione europea e combatte la discriminazione di genere in tutto il mondo.

In questo ambito, l'Associazione Femminile Presente! di Lecco terrà una comunicazione della presidente Irene Riva dal titolo "Le due facce della stessa moneta" sull'utilità e la necessità dell'educazione di genere, per evidenziare l'ineluttabilità del rapporto tra identità ed empowerment: "non può esistere empowerment senza consapevolezza del proprio valore di persona, nell'accettazione della propria diversità ed unicità".
Milano. L'iniziativa si terrà il 17 marzo alle ore 11 nella Sala Conferenze del Parlamento Europeo (Milano, Corso Magenta 59).


Contatti:
Parlamento europeo - Ufficio d'Informazione a Milano - Corso Magenta, 59
tel.: 02 43 44 171
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito webwww.europarl.it
pagina facebookwww.facebook.com/parlamento.europeo.italia 
twitter: @Europarl_IT 

pdf Locandina (1.29 MB)  (.pdf - 1.327 KB)

Europa per le donne