Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecco promuove l'VIII edizione del "Bando" nel ricordo di Maria Grazia Agnesina Beri, componente del Comitato dal 2009 al 2011, donna e imprenditrice che nel lavoro d'impresa, nel sociale e nella famiglia ha dedicato con tenacia e lungimiranza risorse, energie e passione.

Il "Premio", che si è affermato negli anni grazie alla sempre più ampia partecipazione di giovani laureate e laureati nelle diverse Università del nostro Paese, testimonia l'impegno istituzionale volto a valorizzare i giovani, sollecitandoli a credere nella cultura dell'autoimprenditorialità, nella creazione di nuove imprese; rafforzando il dialogo tra Università, ricerca e mondo delle imprese, per dare prospettive di crescita e sviluppo alla comunità territoriale, al Paese.

Il concorso provinciale prevede l'assegnazione di tre Premi alle migliori tesi di laurea quinquennale a ciclo unico e/o diploma di laurea specialistica/magistrale di secondo livello dedicate all'approfondimento delle tematiche relative all'analisi e alla valorizzazione della donna nel mondo del lavoro, dell'impresa e della famiglia.

Sono ammessi a partecipare al concorso i Laureati che abbiano conseguito il diploma con tesi discusse dall'1 gennaio 2015 sino al 31 dicembre 2016, con votazione di almeno 105/110 (ovvero 95/100) punti. Sono esclusi coloro che abbiano ottenuto premi in base a bandi analoghi di altre Camere e, in generale, del sistema camerale. L'accesso è riservato a coloro che al 28 febbraio 2017 non abbiano compiuto i 27 anni d'età.

 

Per partecipare al Concorso il candidato dovrà presentare entro e non oltre martedì 28 febbraio 2017 alla Camera di Commercio di Lecco, in busta chiusa recante l'indicazione : "VIII Premio tesi di laurea Imprenditoria Femminile – Maria Grazia Agnesina Beri"- anno 2016, la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione redatta in carta libera utilizzando l'apposito modulo;
  • testo integrale della Tesi in duplice copia (una copia su supporto cartaceo e una copia su supporto informatico);
  • nota sintesi dei contenuti della tesi e delle conclusioni cui l'estensore è pervenuto, massimo dieci cartelle.

In caso di invio a mezzo posta farà riferimento il timbro postale della data di spedizione.

 

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni possono essere richiesti alla Segreteria del Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecco (via Tonale, 28/30):
tel. 0341/292.284
www.lc.camcom.gov.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

>>  pdf Bando Premio Tesi di Laurea (121 KB) (.pdf - 121 KB)
>>  pdf Domanda di partecipazione (78 KB) (.pdf - 78 KB)