Un ciclo di eventi "al femminile" al Palazzo delle Paure di Lecco.

Rete al Femminile Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco, organizza tre eventi: la cultura (che non può mancare), il tempo (che spesso manca) e la crescita personale e professionale.

Terzo appuntamento, con l'evento "Ispirazioni, benessere e crescita personale", giovedì 23 marzo 2017, alle 21, al Palazzo delle Paure di Lecco (piazza XX settembre, 22).

Il tema principale sarà l'autorealizzazione personale e professionale delle donne.

Presenta la serata Simona Piazza, Assessore alla cultura del Comune di Lecco e intervengono:

Giulia Zanesi, leader della Rete al Femminile di Lecco, parlerà dell'associazione sul territorio;
Cristina Silvia Petris, osteopata, parlerà dell'aiuto che può dare il trattamento osteopatico durante le varie tappe della vita di una donna e, più in generale, di tutte le persone;
Annalisa Colombo, decoratrice, arteterapista in formazione, parlerà dell'Arteterapia come strumento per facilitare la conoscenza, l'espressione di se' e la crescita personale;
Samantha Zamboni, coach e trainer, parlerà di corsi di formazione, di come riconoscere la propria Zona di confort e di come allenarsi al cambiamento per realizzare i propri obiettivi;
Daniela Cardillo, che si occupa di educazione e addestramenti speciali del cane, spiegherà il lavoro dei cani addestrati per assistere e aiutare malati e disabili, anche salvando loro la vita;
Paola Rota Brusadelli, consulente d'immagine, personal shopper e makeup artist, parlerà del "magico potere dei colori" e di come possano valorizzare ed esaltare la propria bellezza e personalità.

--------

Secondo appuntamento, con l'evento "Come dare valore al proprio tempo", giovedì 2 marzo 2017, alle 21, al Palazzo delle Paure di Lecco (piazza XX settembre, 22).

Nel corso del secondo evento "al femminile", tema principale sarà l'importanza del tempo nella vita personale e professionale delle donne.

Intervengono:

Giulia Zanesi, leader della Rete al Femminile di Lecco, presenterà l'associazione sul territorio;
Elena Dossi, professional organizer e titolare di Rinchiudetely, parlerà dei benefici dell'organizzazione per semplificare la vita e le attività quotidiane. A partire dall'armadio;
Paola Rota Brusadelli, consulente di immagine, parlerà di come la consulenza d'immagine seguita da un percorso mirato di personal shopping possa far risparmiare tempo e denaro;
Samantha Zamboni, coach e trainer, parlerà del segreto per raddoppiare i risultati professionali lavorando meno e meglio;
Sara Mauri, titolare di Qwerty coworking , parlerà della flessibilità, del tempo del lavoro che cambia, dei freelance e della nascita dei coworking.

--------

Il primo appuntamento giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 21.

Il primo evento, "Donne e cultura: un impegno al femminile", si terrà il 26 gennaio 2017 alle ore 21, al Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre, 22). L'Associazione si presenta alla  città per condividere il lavoro e le passioni del gruppo, "attraverso eventi che parlano di argomenti che ci stanno a cuore, desideriamo farci conoscere sul territorio, come associazione e come singole professioniste".

Rete al Femminile di Lecco è composta da un gruppo di donne con professionalità che spaziano in diversi settori: dalla grafica alla curatela culturale, alla pasticceria, al coaching, dalla cura di sé alla cura dell'altro. "Siamo lavoratrici autonome, professioniste e, soprattutto donne. Proveniamo dagli universi lavorativi più disparati e ci incontriamo per condividere esperienze, fare network e generare un circuito positivo di collaborazioni. Cos'è "La Rete al femminile La Rete al Femminile è il network delle donne che lavorano in proprio: è un'associazione nazionale, organizzata su base provinciale. La prima Rete nasce a Torino nel marzo 2013 grazie all'iniziativa di Gioia Gottini".

Rete al femminile unisce donne che lavorano in proprio o che vorrebbero farlo, donne che stanno cercando di creare le basi per un'attività autonoma, imprenditrici, freelance e libere professioniste.

Nel corso del primo evento, il tema principale sarà l'importanza della cultura, declinata al femminile.

Giulia Zanesi, promotrice culturale, parlerà dell'identità delle donne nella cultura; spiegherà cos'è per lei la cultura e presenterà tre donne che hanno condizionato il mondo dell'arte.
Paola Rota Brusadelli, consulente di immagine, parlerà dell'importanza dell'immagine in una donna di cultura, illustrandone i tratti e facendo riferimento a icone di stile.
Sara Ronzoni, generatrice di passioni e coach, spiegherà cosa sono per lei le passioni, perché lavora con le donne e parlerà di autostima e alibi. Alessandra Bassis, titolare di Pasticceria su Misura, parlerà della cultura nel cibo.
Romina Cisella, social media strategist, parlerà del web come elemento fondamentale nel connubio donne e lavoro, di piccole medie imprese e digitalizzazione aziendale.

Modererà l'incontro Sara Mauri, giornalista e titolare di Qwerty, il coworking di Lecco.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lecco